Biografia e curiosità su Randi Ingerman: modella, attrice e oggi imprenditrice, scopriamo di più su di lei.
Quando è arrivata in Italia a metà degli anni ’90 Randi Ingerman è diventata subito un sex symbol. La bella modella e attrice di Philadelphia ha conquistato tutti con uno spot indimenticabile, e poi ha continuato a far sognare il pubblico sul grande e piccolo schermo, senza dimenticare nel 2004 di regalare un calendario sexy, segno di prestigio in quegli anni. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Randi Ingerman: la biografia
Randi Ingerman è nata a Philadelphia il 13 novembre del 1967 ed è quindi del segno dello Scorpione. Il papà è scomparso nel 1997 e sui social Randi gli dedica spesso dei dolci pensieri: l’ex modella è molto legata alla madre Sandy. Nel 2007 ha perso anche anche il fratello maggiore Jeff.
Ha studiato balletto fino all’età di 15 anni prima di decidere di lasciare gli Stati Uniti. Questa decisione è motivata dalla difficoltà trovate nel tentativo di affermarsi come modella nel suo paese natale, a causa di presunte imperfezioni fisiche, in particolare per via del suo seno abbondante.
La sua scelta la porta in Europa, dove spera di trovare migliori opportunità.
Randi Ingerman: la carriera
In Europa, Randi inizia la sua carriera posando per cataloghi italiani e recitando in alcune pellicole, tra cui “Il grande inganno” (1990) diretto da Jack Nicholson e “Sotto il vestito niente 2″ (1988). La sua notorietà cresce notevolmente in Italia grazie a uno spot televisivo per la vodka Keglevich nel 1995.
Successivamente, diventa protagonista di numerosi film, tra cui “Svitati“, “Bastardi,” e “Torno a vivere da solo,” nonché di serie televisive come “Il ritorno di Sandokan” e “Tutti gli uomini sono uguali“. Inoltre, partecipa a molte trasmissioni tv come ospite. Nel 2004, decide di posare nuda per il calendario della rivista “Capital”.
Nel 2017 in un’intervista ha dichiarato di occuparsi di una linea di cosmetici e di prodotti per la casa.
Insieme a Manuela Ronchi, che dirige Action Agency, ha creato Naked, una piattaforma che offre «vari spazi per affrontare i problemi mentali con chi li vive e con chi può aiutarli». Un’idea per sostenere chi, come lei, si confronta con questi disturbi.
Randi Ingerman: le crisi epilettiche
La modella ha cominciato a soffrire di crisi epilettiche nel 2007 dopo la morte del fratello. “Mi ritrovai a terra, svenuta, non sapevo che cosa mi stesse accadendo. Poi, mentre stavo lavorando a un reality tv, accadde lo stesso. È stato allora che mi sono decisa ad approfondire“, ha spiegato a Repubblica.
Nonostante la malattia e la difficoltà di curarla a causa della sua resistenza ai farmaci antiepilettici, Randi Ingerman non perde la speranza. Inoltre, sottolinea il valore di avere vicino persone affettuose e solidali nei momenti di crisi. In un’intervista del 2017 ha dichiarato di curare le crisi epilettiche con il cbd.
A causa di questi attacchi non è riuscita a diventare mamma. “A 47 anni, fisicamente potrei ancora – aveva detto nel 2014 – ma fino a che non ho la malattia sotto controllo non è giusto e poi mi piacerebbe tanto anche adottare un bambino”.
Randi Ingerman: la vita privata
Randi Ingerman dal 2001 al 2004 è stata sposata con Luca Bestetti. Una separazione a causa della quale ha sofferto, come riporta Tgcom: “Non dormivo, nè mangiavo più. Sono arrivata a pesare 46 chili“.
Oggi ha una relazione con un uomo sedici anni più piccolo di lei di nome Marco che non fa parte del mondo dello spettacolo e di cui sappiamo molto poco, per esempio che ha quasi 10 anni in meno rispetto all’attrice. Una relazione che, vista l’intervista rilasciata a Repubblica da Randi nell’ottobre del 2023, dovrebbe essere cominciata proprio all’inizio di quell’anno. “Ha 39 anni. Sei mesi fa non volevo saperne più degli uomini, poi un’amica me lo ha presentato con un affettuoso inganno: “Ha 48 anni”, mi ha detto. All’inizio pensavo che non avremmo retto, invece oggi Marco è una presenza preziosa. È stato lui, tre settimane fa, a soccorrermi in una crisi“
Dove abita Randi Ingerman?
L’attrice vive a Nova Milanese insieme al compagno Marco.
Randi Ingerman: le curiosità
-Il suo ricordo più bello risale a quando aveva 10 anni e il padre le diede lezioni di mambo tutto il pomeriggio.
-Scrive, suona il flauto e le piace cucinare.
– Randi è molto attiva su Instagram.